giovedì 2 settembre 2010

Diverso punto di vista


Ieri una collega mi ha detto: “Ma come fai tu a vedere sempre le cose in positivo?”. Le ho risposto più o meno così: “Se si vuole lavorare con piacere bisogna imparare a dare più importanza a certe cose e meno ad altre! Comunque è sempre più facile dirlo che farlo”. Mi ha guardata e mi ha detto: “Allora anche tu a volte ci rimani male?”.
Cara R., CERTO che anch’io ci rimango male!
Il segreto è sforzarsi di cambiare il proprio punto di vista
e riuscire a trovare qualcosa di positivo anche quando sembra tutto negativo.

Una volta ad un corso un formatore mi disse che nel lavoro colui o ciò che ci fa crescere è il nostro “NEMICO”, perché ci muove aspetti di noi che non vogliamo vedere e non sopportiamo.
Affrontare il nemico è cosa ardua se ci fermiamo ai suoi punti di debolezza.
Come direbbe Montanari,
cerca i punti di forza del posto dove sei e parti da lì!
Le cose che non vanno… una alla volta!.
Vai avanti che ce la fai!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia e tempo lascia regalami un tuo pensiero. GRAZIE.